I rappresentanti di Lonza hanno visitato il posto nel 2018 per farsi un’idea della nuova infrastruttura scolastica.

Dal 2015 Lonza India sostiene la Marathi Medium School Vidya Vikas Mandal per i bambini poveri di Mumbai. La cooperazione è nata dalla volontà di dare un contributo positivo allo sviluppo sociale locale nei luoghi di cui l’azienda ha sedi. Ne è scaturita una stretta e duratura collaborazione con la scuola, fondata nel 1957. Oggi, questa scuola offre a circa 600 alunni un contesto adeguato per lo sviluppo personale e scolastico. I bambini e i giovani ricevono una buona istruzione primaria e secondaria.

Migliori infrastrutture per un’istruzione scolastica di alta qualità

Lonza sostiene la scuola attraverso la costruzione di nuovi edifici scolastici e la ristrutturazione di quelli esistenti. L’impresa ha anche creato un’infrastruttura di e-learning, un laboratorio informatico e un laboratorio scientifico nella scuola per fornire un’istruzione di alta qualità. Una visita sul posto nell’estate del 2018 ha confermato che il sostegno di Lonza è stato determinante per la vita di questi studenti. I responsabili della scuola possono inoltre soddisfare meglio il loro obiettivo di fornire una buona istruzione ai bambini poveri.

In linea con gli obiettivi di sostenibilità dell’ONU

Nell’Agenda 2030, l’ONU ha definito 17 obiettivi di sostenibilità. Il quarto obiettivo dell’ONU mira a garantire un’istruzione inclusiva, equa e di alta qualità e a promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti. Chiede che tutti, soprattutto i più poveri e sfavoriti, abbiano accesso ad un’istruzione e una formazione di base e professionale di alta qualità. Ciò dovrebbe essere adattato alle loro esigenze individuali e al loro ambiente di vita. Il sostegno di Lonza alla scuola in India dimostra come le aziende possano contribuire e influenzare positivamente lo sviluppo sociale.